domenica 13 gennaio 2013

A colloquio con Rick Hansen Foundation & Institute


Prima di tutto vorrei ringraziare tutti i nostri lettori che ci sono stati vicini durante le nostre campagne rivolte al Rick Hansen Group (RHG: Rick Hansen Foundation e Rick Hansen Institute). Lungo tutto il nostro percorso, a cominciare dalla prima campagna nel giugno 2011, per poi proseguire con la nostra richiesta di un colloquio diretto nell’agosto 2011 e infine la nostra ultima campagna rivolta all’Interdependence conference a maggio di quest’anno. Finalmente avremo quello che abbiamo sempre richiesto, una possibilità di parlare direttamente con le persone che dirigono il RHG.

Dopo alcune discussioni ed email preliminari tra me e il RHG, pare che tre rappresentanti delle nostre campagne dal Canada, il Regno Unito e il Giappone incontreranno i dirigenti del RHG tramite Skype. Il nostro unico obiettivo è quello di scoprire qual è la visione del RHG e quali sono i loro progetti in merito alla possibilità di diventare leader nell’ambito di una cura per la lesione spinale cronica (SCI) e capire in che modo noi paralizzati insieme ai nostri sostenitori possiamo essere coinvolti nella cosa.

Sin dall’inizio abbiamo capito che le voci di una o due persone restano facilmente inascoltate e che più parliamo all’unisono, più forti diventano le nostre voci; dalle circa novanta persone che hanno inviato le prime email di protesta all’ultimo gruppo di 750 persone che hanno scritto al RHG durante la campagna INterDEPENDENCE. I paralizzati stanno alzando la testa e chiedono alle grandi fondazioni di mostrare una leadership pari alle proprie possibilità economiche nel creare collaborazione e obiettivi condivisi nella nostra guerra contro la paralisi.

Grazie. I colloqui che stanno per avere luogo sono il risultato del vostro ottimo lavoro e sarete aggiornati sull’andamento di questi incontri. 

Nessun commento:

Posta un commento