Scrivo al Governatore Generale, e ve ne spiegherò il motivo in un attimo.
Il 24 agosto comincia il Rick Hansen Relay, che marca il venticinquesimo anniversario del suo famoso tour mondiale per accrescere la consapevolezza e raccogliere fondi per migliorare la qualità di vita di coloro che vivono con Spinal Cord Injury (SCI), e per trovare una cura alla paralisi. Questa staffetta attraverserà il Canada, partendo da Newfoundland e terminando il 22 maggio a Vancouver: anche la British Columbia dovrebbe commemorare il grande lavoro che Rick Hansen ha svolto per tutti noi in relazione alle SCI.
Ma devo ammettere che sono deluso dalla riluttanza della Fondazione Rick Hansen a dialogare con coloro che convivono con le SCI.
Molte persone hanno scritto al nuovo direttore generale della Fondazione, Art Reitmayer, per richiedere informazioni relative alle spese della Fondazione riguardo alla rigenerazione del sistema nervoso centrale, ovvero una cura per le SCI, ma nessuno di noi ha ricevuto una risposta alla domanda.
Abbiamo tentato questa strada due volte sperando di ottenere qualche risposta e, quando i nostri quesiti non hanno ricevuto risposta, cinque di noi hanno anche scritto per richiedere un incontro su Skype per discutere la questione “di persona”. Abbiamo ricevuto un’email di risposta, ma la richiesta di dialogo è stata semplicemente ignorata.
Devo ammettere che in principio pensavo che l’idea dell’incontro via Skype fosse un po’ folle, ma poi ho scoperto molti altri gruppi che hanno un dialogo reale con altre persone utilizzando la tecnologia moderna. Infatti, ho ricevuto due emails di questo tipo proprio questa mattina. Entrambe provenivano dal California Institute for Regenerative Medicine. Una riguardava un seminario web sullo scaffolding (procedura simile alla costruzione di un ponte delle lesioni nella colonna vertebrale), e l’altra era per l’incontro del nuovo presidente dell’istituto, cosa che si può fare per telefono. Questo è dialogo a tutti gli effetti ed è semplice grazie ai grandi progressi delle telecomunicazioni.
Perciò credo sia tempo di scrivere al Governatore Generale del Canada per vedere se può aiutarci. Il Governatore Generale è il patron del Rick Hansen Relay e forse attraverso il suo intervento la Fondazione Rick Hansen potrà trovare un modo di dialogare. Noi ci auguriamo do non stare soltano seduti, tifare e donare. Noi vogliamo un dialogo reale che conduca ad un’informazione reale, perché condividiamo tutto l’internazionalismo di Rick Hansen per la costruzione di “un mondo senza paralisi dopo le lesioni alla colonna vertebrale”.
Un incontro su Skype, un “Domande e Risposte” in diretta usando le emails, un seminario web, tutto ciò che è dialogo mi va bene.
Vi prego di compilare i campi di questa breve email ed essa verrà direttamente inviata a Sua Eccellenza, il giusto e onorevole David Johnston, Governatore Generale del Canada.
Nessun commento:
Posta un commento