sabato 2 ottobre 2010

Prima di iniziare a parlare della bomba...


From 07 June 2010 www.StemCellsandAtomBombs.blogspot.com: Before I start talking about the atom bomb...



Ho già ricevuto alcune e-mail ed un commento. Ovviamente i messaggi erano tutti da parte di amici, per cui vorrei ringraziarvi per il vostro supporto.

Una delle e-mail che ho ricevuto riguardava me direttamente, per questo ho pensato di parlarne nel post di oggi. Il mittente si chiedeva come mai io criticassi il lavoro straordinario che viene svolto nella ricerca sulle cellule staminali. L'obiettivo di questo blog non è quello di criticare le persone (o le aziende o le fondazioni) che fanno ricerca in questo campo. Senza di esse non saremmo neanche lontanamente prossimi a scoprire il possibile utilizzo delle cellule staminali per il bene dell'umanità.

Ciò di cui intendo scrivere in questo blog è il fatto che non c'è alcun impegno coordinato da parte di nessun governo al fine di incentivare ulteriormente la ricerca.

Il breve post di oggi vi fornirà del materiale preliminare da leggere (e vedere) per quanto riguarda la ricerca sulle cellule staminali e la lesione del midollo spinale. Godetevi la lettura, è affascinante.

Spinal Cord Injury: Hope through research. (Lesione del midollo spinale: la speranza offerta dalla ricerca)
Stem cell treatment improves mobility after spinal cord injury (La cura attraverso le cellule staminali migliora le capacità di movimento dopo la lesione del midollo spinale)
Stem cell therapy to be tested on spinal cord injuries (La terapia che utilizza le cellule staminali in fase sperimentale sulle lesioni del midollo spinale)



The latest research on stem cell transplants and spinal cord injury (Le ultime ricerche sul trapianto di cellule staminali e sulla lesione del midollo spinale)
Geron Comments On FDA Hold On Spinal Cord Injury Trial (La Geron commenta l'interruzione imposta dal Ministero della Salute alla sperimentazione sulla lesione del midollo spinale)

Hans Keirstead parla su youtube.com
Stem Cells Restore Mobility in Neck-Injured Rats (Le cellule staminali ripristinano le capacità di movimento nei topi con lesioni al collo)
Researchers in California Show Results for Spinal Cord Injuries Using Embryonic Stem Cells (In California i ricercatori mostrano i risultati ottenuti usando le cellule staminali embrionali per le lesioni del midollo spinale)

Nessun commento:

Posta un commento